Blog

Da oggi è disponibile la polvere di Maca, uno dei superfoods più ricchi che la natura ci ha donato. La Maca contiene tutti gli amminoacidi essenziali ed è composta dal 14% di proteine, è ricca di vitamine B, E e C

Al rafano vengono attribuite diverse proprietà terapeutiche che apportano benefici in caso di inappetenza e di problemi di digestione; la sua assunzione infatti favorisce la produzione di bile aiutando il processo digestivo.

Oggi vi parliamo di una novità da poco in negozio, il succo di Aronia al 100%. L'Aronia è una bacca ricca di potentissimi antociani e proantocianidine antiossidanti, con valori tra i più alti presenti in natura;

Le bacche di acai sono ricche di antiossidanti considerati utili per proteggere il cuore e l'apparato cardiocircolatorio. Contribuiscono ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e contengono steroli vegetali, preziosi per salvaguardare vasi sanguigni.

I semi di quinoa sono molto famosi per le loro proprietà nutritive: circa il 60/70% è composto da carboidrati, quindi una sicura fonte di energia, mentre il resto è quasi completamente occupato da proteine.

Si tratta di un tubero, la cui pianta era molto apprezzata nell’antico Egitto per le sue innumerevoli proprietà benefiche, che oggi poi, sono state confermate dagli studiosi dell’Università di Valencia.

Il Daikon è un ravanello bianco gigante originario dell'Asia Orientale. Ha una consistenza carnosa e sapore piccante. Viene molto usato come condimento.